Alloggiare e Visitare

Tones on the Stones è molto più di un semplice festival. È l’occasione per godersi un weekend all’insegna della natura e dell’avventura, tra i paesaggi e i colori offerti dal distretto del Lago Maggiore e dell’area wilderness più grande d’Italia, il parco nazionale della Val Grande. Anche le Valli Ossolane, a due passi dalla splendida location dell’edizione 2017, offrono notevoli opportunità.

Dove mangiare

Per pranzo o per cena, a due passi dalla Cava di Trontano:

Se siete a Crodo in occasione degli eventi del 9 e del 15 luglio:

Dove alloggiare

Airbnb offre diverse soluzioni ad un prezzo medio di 54€ a notte: dalle case immerse nel verde, ai rifugi, ai B&B.


Immergersi nel Parco Nazionale della Val Grande è una delle esperienze più suggestive che possiate provare. Scoprite sul sito i percorsi, le guide ufficiali e dove alloggiare, tra ostelli, B&B e bivacchi: parcovalgrande.it

Per coloro che preferiscono la tranquillità dell’hotel, ecco i nomi consigliati per un weekend all’insegna del relax e del benessere:

Sul Lago Maggiore il Gruppo Zacchera Hotels offre diverse opportunità a Baveno e Stresa,  tutte a quattro stelle.

A Domodossola l’Hotel Corona è la soluzione perfetta per scoprire il centro storico della cittadina e gustare le prelibatezze locali, grazie al ristorante di qualità annesso.


Cosa fare

Il Lago Maggiore, il territorio della Val Grande e dell’Ossola sono tra i più attrattivi d’Italia, grazie ad escursioni mozzafiato, fiumi, cascate e terme; ma anche arte, cultura, sport e divertimento. Pianifica subito il tuo weekend all’insegna della natura con i siti consigliati.

Domodossola è una graziosa cittadina ricca di storia e cultura, che si propone come inimitabile perla alpina situata nel cuore dell’Ossola. Scoprila qui.