Clay Paky Light Contest Show 2015

WORKSHOP & LIGHT CONTEST PER LIGHTING DESIGNER
2015

SECONDA EDIZIONE

 

 
Per il secondo anno Clay Paky collabora attivamente con “Tones of the Stones”, attraverso la produzione di un Workshop e un Light Contest per giovani lighting designer. Si tratta di un progetto unico in Italia, che intende offrire opportunità formative e di avviamento all’attività professionale.
Nasce da un’idea di Clay Paky, azienda leader nel settore dell’illuminotecnica in collaborazione con Tones on the Stones.
Durante la serata neXTones i 4 finalisti selezionati durante i workshop si sfideranno in una competizione di giochi di luce alla presenza di una prestigiosa giuria. Anche il pubblico da quest’anno potrà votare e indicare il proprio designer preferito.
Il progetto mette a disposizione un contesto particolarmente spettacolare con cui confrontarsi: il festival Tones on the Stones propone infatti produzioni esclusive di opera, musica, teatro e danza realizzate nelle cave di marmo e granito delle sponde piemontesi del lago Maggiore e nelle valli dell’Ossola.
Teatri di pietra maestosi ed affascinanti saranno a disposizione per approfondire tematiche legate al design luminoso di eventi spettacolari e per sperimentare le proprie capacità attraverso un’esperienza live.
Il progetto è realizzato anche grazie al supporto dell’Unione Industriali del VCO ed è patrocinato da AILD, Associazione dei Lighting Designer Italiani.


I FINALISTI
Paolo Vitale
Roberto Andreotti
Giovanni Corsini
Federico Caroli